Vecchia auto? Nuove possibilità con move-in

14 marzo 2024

Vecchia auto? Nuove possibilità con move-in

Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) è un servizio della Regione Veneto destinato ai proprietari di veicoli soggetti a limitazioni di circolazione per motivi ambientali. E' una modalità alternativa di utilizzo del veicolo che permette di circolare senza blocchi orari o giornalieri, rispettando un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, che viene assegnato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo. In questo modo è permesso ai proprietari dei veicoli più inquinanti, che non possono affrontare i costi dell’acquisto di un nuovo veicolo ed hanno modeste esigenze di mobilità in termini chilometrici, di poter circolare anche nelle zone in cui sono vigenti i blocchi orari e giornalieri disposti dalle ordinanze comunali per la qualità dell’aria, nel limite della soglia chilometrica annua assegnata.

Consultare la brochure allegata per maggiori dettagli.

Move-In brochure_

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2024, 16:38