Tutti i risultati di Vivere il comune (10)

Festa della Zucca

Festa dedicata alla zucca

Festa della Zucca

Festa dedicata alla zucca

Festa di San Bartolomeo Apostolo

Festa dedicata al Santo Patrono

Filanda Romanin-Jacur

Costruita da Leone Romanin-Jacur nel 1872, la filanda è un’antica fabbrica della seta composta di un corpo centrale, dove si trovano la sala delle macchine e della filatura, e di due ali laterali con portico.

Museo della Filanda di Salzano

Un gioiello multimediale e immersivo in cui il visitatore diventa protagonista di una vera e propria esperienza sensoriale e rivive in prima persona il lavoro nell'antica Filanda. Un salto nel tempo per adulti e bambini.

Le Terme di Salzano

Salzano è stato riconosciuto Comune termale grazie alla Fonte primavera, dalla quale sgorga un’acqua oligominerale a 18,6° C ricca di proprietà curative.

Museo San Pio X

La costituzione del Museo S. Pio X a Salzano ha visto la luce in occasione del Grande Giubileo 2000.

Parco Romanin-Jacur

Vasto parco romantico di 48.000 metri quadrati caratterizzato da canali, rialzate, grotte, sentieri e da una fitta vegetazione. Venne realizzato nel 1854, a corredo della Villa, per volontà dei nuovi propietari: la famiglia Jacur.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?